Escursioni in inverno

Escursioni in inverno

Tutti possono divertirsi sulla neve!

La Famiglia Scalet vi aspetta per un inverno spettacolare!

 

 

Sci – snowboard -Fondo

A soli 10 km circa dall’ Hotel Eden, a San Martino di Castrozza troviamo il Comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza– Passo Rolle che fa parte del Dolomiti Super Ski, con oltre 60 km. di piste di ogni livello e difficoltà in un’area compresa tra l’Alpe Tognola e Malga Ces, passando per Cima Tognola, Val Cigolera, punta Ces e la pista Colvederde illuminata anche di notte, a 8 km  troviamo Passo Rolle con le sue piste ai piedi delle Dolomiti.

Per chi ama lo sci di fondo a 3km dall’Hotel nel paese di Imer si trova  un anello di circa 4 km di pista illuminata anche di notte;
A Passo Cereda (6 km. dall’ Hotel) ci sono 15 km piste con diverse lunghezze e gradi di difficoltà;
A San Martino di Castrozza con il suo anello al cento del paese con vista Pale.

Tutte le zone sciistiche possono essere raggiunte con lo Skibus che parte a 100mt dall’Hotel ed è gratuito.

L’attrezzatura può essere noleggiata all’inizio degli impianti delle varie località.

Per chi volesse iniziare o aver bisogno del maestro di sci/snowboard la scuola di Sci San Martino di Castrozza  mette a disposizione professionisti per ogni attività

 

Giro in motoslitta e cena in rifugio al chiaro di luna

Salirete in motoslitta al rifugio, qui un buon aperitivo all’ aperto sotto le stelle dove potrete ammirare le Pale di San Martino illuminate dalla luna per poi cenare provando i piatti della tradizione trentina. E dopo cena  scenderete con la cabinovia osservando i gatti delle nevi mentre battono le piaste.

 

Passeggiate con le ciaspole

Le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, queste venivano usate da chi viveva in montagna per muoversi in inverno quando le nevicate erano abbondanti.
Camminare con le ciaspole su un  bianco manto nevoso, o mentre sta nevicando, gustare il silenzio della natura , scoprire le tracce lasciate dagli animali , è un modo di vivere la montagna attraverso un’altra prospettiva.  Ti aspetta una serie infinita di itinerari su tutto il territorio tra i boschi innevati del Parco Naturale Paneveggio San Martino di Castrozza..

Inoltre, per chi desidera, può trovare  le escursioni quotidiane organizzate dalle Guide Alpine, che oltre ad accompagnarti alla scoperta di questi luoghi incantati, ti forniranno anche l’attrezzatura necessaria.

Romantica gita in troika, la carrozza trainata dai cavalli

A volte è bello tornare bambini e sognare di vivere un po’ come nelle favole: perché non farlo a bordo di una slitta trainata dai cavalli? La tipica troika trentina vi accompagnerà tra i manti di neve, i pini e le Dolomiti a fare da cornice.

 

Kart sul ghiaccio

In località Prà delle Nasse a San Martino di Castrozza troverete una pista ghiacciata  su cui potrete vivere un’esperienza adrenalinica tra amici in tutta sicurezza

 

Pattinaggio sul ghiaccio

Nelle immediate vicinanze dell’ Hotel potete trovare una pista di pattinaggio aperta anche la sera con la  possibilità di noleggiare i pattini e con servizio bar. Pattinare ammirando un tramonto delle Dolomiti o mentre sta nevicando è un’esperienza da non perdere sia per  grandi che piccini.

Alpinismo

Lo Scialpinismo è l’attività  che ci permette di muoverci liberamente per le montagne con gli sci e le pelli di foca ai piedi. Lasciando le piste battute si entra in un mondo affascinante, ma anche estremamente difficile per la sua continua variabilità. Scialpinismo non è solo fatica, ma è avventura, tecnica e scoperta. Le Guide Alpine di San Martino vi aiuteremo a scoprire il magico mondo della neve.

 

Kinderland

All’arrivo dell’impianto Tognola, troverete il Kinderland Alpe delle Marmotte che accoglie tutti i bambini fino a 10 anni e per tutta la vacanza proporrà ai bimbi giochi e animazione. Questa fantastica proposta per famiglie è un comodo servizio di baby-sitting con personale qualificato, che permetterà ai genitori di godersi una giornata o qualche ora sugli sci senza alcuna preoccupazione!
(Per info: Alpe Tognola)

PASSEGGIATE in Valle

Per chi non ama sciare nei paesi del fondo Valle, che sono tutti adiacenti, ci sono tanti percorsi da fare a piedi  per ammirare le opere architettoniche, gustare la gastronomia locale, visitare i piccoli borghi con le loro tradizioni e  culture.

 

L’Hotel Eden mette a disposizione Meo, un maestro di sci,   a pagamento: sarà possibile quindi programmare le tue ore di sci comodamente in hotel e avere a disposizione il maestro anche per sciate in notturna sulla Pista Colverde, le piste da sci sono situate all’interno dell’area del Parco Naturale Paneveggio Pale San Martino.

Massimiliano, alla reception dell’Hotel Eden, vi consiglierà suggestive gite in motoslitta, discese in slittino sulle piste illuminate, cene nelle tipiche osterie di montagna per gustare i piatti locali e fiabesche gite in troika (tipica slitta trainata dai cavalli) attraverso le distese innevate della Val Canali e nella foresta di San Martino di Castrozza.