http://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2013/11/DSC_0575-1-1019x675.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2013/11/DSC_0575-1-1019x675.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2013/11/DSC_0575-1-1019x675.jpgVacanze estate in montagna all’ Hotel Eden in Primiero

Vacanze estate in montagna all’ Hotel Eden in Primiero

Anche quest’estate potete scoprire le Dolomiti Trentine in modo sicuro e piacevole.

Fare una passeggiata o una escursione è una esperienza unica fatta di panorami e momenti indimenticabili.
Ecco perché l’ Hotel Eden desidera far conoscere a tutti, dalle famiglie alle persone più anziane, la bellezza della vallata del Primiero-San Martino di Castrozza in Trentino.
Qui,  da noi,  potrete scoprire il paesaggio della montagna in tutte le sue sfumature, dai prati verdi fioriti ai boschi incontaminati, ai piccoli sentieri che portano a laghetti alpini, o rifugi immersi nel verde, oppure a malghe dove possiamo scoprire la vita contadina, come passano le giornate gli animali, come si fa a prendersi cura di loro, dalla fienagione alla mungitura e in fine alla preparazione del formaggio.
Per i più coraggiosi ci sono le guide alpine esperte escursionistiche che vi accompagneranno sulle cime più alte con scalate o ferrate per ammirare panorami unici e inconfondibili delle Dolomiti.
Ecco alcune passeggiate e escursioni adatte a tutti che faremo durante la prossima stagione estiva.

Escursione al lago di Calaita

Situato nella Valle del Vanoi, all’interno del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, il lago di Calaita dista dall’Hotel 15 km e si raggiunge percorrendo il Passo della Gobbera, da qui si sale ancora alcuni chilometri  e si raggiunge il lago.  Lo scenario è veramente unico!

Passeggiata alla chiesetta di San Valentino.

La località Dismoni si trova a metà strada tra Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza dove il silenzio e  la natura regnano sovrani regalando un piacevole senso di benessere e tranquillità. Dal rifugio Dismoni situato  a 1280 mt di altezza, dopo una breve passeggiata immersa nel verde al cospetto delle Pale di San Martino di Castrozza, si trova la Chiesetta di San Valentino, un luogo romantico tra prati verdi e boschi incontaminati.

Novità estate 2019! Alla scoperta del Ponte Tibetano

Lungo 70 mt. e con un’altezza del suolo di 28 mt. il nuovo ponte tibetano collega i prati di Caltena e San Giovanni con il rifugio Fonteghi in Val Noana.
Una passeggiata tra i maestosi boschi degli abeti giganti, dove si può ammirare il lago della Val Noana denominato una vera perla turchese immersa nel verde selvaggio della vallata e se ami l’adrenalina non può mancare una discesa di Canyoning lungo il torrente Noana insieme alla guide alpine in tutta sicurezza.

Sicuramente non mancherà una gita alle Pale di San Martino, prenderemo la funivia della Tognola per fare il giro delle maghe o la funivia della Rosetta per arrivare al rifugio Colverde dove si può ammirare San Martino dall’ alto.

Che ne dite, vi abbiamo dato abbastanza idee per venire in vacanza nella nostra bellissima Valle del Primiero? Volete scoprirla in tutte le sue parti? Noi vi aspettiamo all’Hotel Eden con le nostre offerte estive e se avete delle curiosità o volete delle altre informazioni scriveteci  a info@albergoeden.it  e vi contatteremo subito!