La magia dell’autunno in Trentino

Ecco perché, secondo noi, l’autunno è magico

L’estate è finita e nel nostro cuore inizia ad esserci un po’ di malinconia pensando alla stagione autunnale.

Ma l’autunno in Trentino è magico, è la stagione dei colori dalle mille sfumature e i boschi incantano occhi e spirito con le loro tonalità.

Immagina di fare una passeggiata nel bosco circondato da alberi che si accendono dal giallo al marrone, donando al paesaggio un’esplosione di colori dal sapore romantico: ecco lo spettacolo del foliage, tutto da ammirare.

Ma non è tutto: l’autunno in Trentino è magico anche per ammirare un tramonto con il fenomeno dell’Enrosadira, quando le Dolomiti si tingono dal rosso al viola. Si tratta di un fenomeno naturale tipico e unico al mondo, che ti consigliamo di non perdere.

weekend d'autunno

Trentino e l'autunno

E poi l’autunno è la stagione dei funghi, infatti possiamo trovare i finferli e i porcini. Ma è anche la stagione delle castagne, è il periodo della raccolta delle mele, dell’uva e delle zucche dalle forme più strane.

L’autunno in Trentino è magico per i raggi del sole che penetrano tra i rami quasi spogli, per l’aria frizzantina, il rumore di un ruscello,il cinguettio di un uccellino che sembra quasi salutarti, il rumore di un cervo che corre velocemente, il rumore delle foglie mosse dai tuoi passi.

Sì, puoi provare tutto questo in un weekend autunnale alla scoperta di questa magica stagione.

La tua vacanza può diventare un’esperienza che arriverà direttamente al cuore, regalandoti emozioni uniche!

Ti aspettiamo all’Hotel Eden di Fiera di Primiero!

In più

Scopri l’offerta di Halloween!

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Svuota tutti i campi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.