All’Hotel Eden in Trentino un orto familiare per Ospiti Speciali.

E’ già un po’ di tempo che Massimo coltiva con passione i suoi due orti in località Lach Sant a Primiero a 1.000 mt-di altezza circa 2,5 km. dall’ Hotel Eden.

Anche quest’anno, a inizio primavera è tempo di dedicarsi all’ orto cominciando a pendersi cura del terreno, un lavoro molto importante per avere un buon risultato finale, il tutto sempre con prodotti naturali.

Si coltivano molti tipi di ortaggi: vari tipi di insalate, radicchio, coste, prezzemolo, cipolle, melanzane, peperoni, pomodori di vario genere, cetrioli, zucche, zucchine, cavoli, melanzane, erbe aromatiche   e perfino meloni e angurie, insomma un paradiso non solo per vegetariani.

Non solo verdure ma anche alberi da frutto: melo, pero, ciliegio, prugne, viti, piccoli frutti: more, ribes, fragole, lamponi tutto questo sempre in un terreno e ambiente biologico per far sentire quel sapore unico che li rende diversi dagli altri.

Massimo ci stupisce sempre… quest’anno vuole avere anche le uova fresche quindi, sta costruendo un piccolo pollaio per portare a casa delle uova fresche di giornata. Come dice il proverbio… ”tale padre tale figlio “ così Simone ha iniziato ad allevare le api con le arnie per raccogliere il miele.

Tutti questi prodotti naturali vengono raccolti ogni mattina e portate nella nostra cucina
dell’Hotel dove lo Chef Simone con i suoi collaboratori li userà sia nella preparazione del buffet di verdure, come ingredienti nella preparazione dei piatti o nella preparazione di ottime crostate, strudel di mele, mousse ai piccoli frutti e deliziose marmellate per la prima colazione.

Ci piace l’idea che grazie al nostro blog vi arrivi la passione e la dedizione che mettiamo nel curare ogni singolo dettaglio di una vacanza trascorsa all’ Hotel Eden in Trentino dall’accoglienza alla ristorazione, per finire poi con l’amore per il nostro territorio e la nostra Valle del Primiero.

Il Trentino e la Famiglia Scalet  vi aspetta mentre noi abbiamo già qualcosa in forno per voi… chi sarà il primo a scoprire di che cosa si tratta? 😉

Scopri le nostre offerte  iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre informato!