http://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2018/06/Dolomiti-del-Trentino.jpgCuriosità sulle Dolomiti del Trentino

Curiosità sulle Dolomiti del Trentino

Noi che viviamo nella Valle del Primiero siamo fortunati ad abitare ai piedi delle Dolomiti del Trentino ed è per questo che vogliamo farvi conoscere questi stupendi monti emersi dal mare tropicale 290 milioni di anni fa.

Alcune curiosità

Il loro nome fu dato dal geologo francese Dèodat Dolomium, il quale si stupì nel vedere queste bellezze che si innalzavano maestosamente verso il cielo.  Tanti chiamano le Dolomiti “Monti Pallidi”  perché a volte vengono avvolte da una luce lunare che fa risaltare il loro colore chiaro.

E per non parlare dei tramonti: sappiamo bene che fortuna abbiamo nel poter ammirare lo spettacolo dell’Enrosadira, quando i raggi del sole si riflettono sulle pareti delle Dolomiti tingendole di rosso fuoco!

Dolomiti del Trentino

Le Dolomiti sono uniche in tutte le stagioni: in primavera con le cime aguzze sempre meno innevate e la natura che si sta risvegliando; in estate, la stagione più bella, tra passeggiate, trekking, escursioni e camminate tra le Dolomiti. In autunno si scopre la varietà di colori dei folti boschi e, per finire, in inverno, quando tutto s’imbianca e le vette si vestono di una magica coltre bianca.

Forse è proprio per questo che dal 2009 le Dolomiti fanno parte del Patrimonio Unesco: se non ci fossero le magiche e stupende Dolomiti a farci da cornice, di sicuro non saremmo qui.

Noi siamo fieri di poterle vedere giorno dopo giorno, ammirando queste cattedrali di roccia dalle mille sfumature: è proprio per questo che desideriamo farvele conoscere, invitandovi a stare con noi per scoprirle tutto l’anno!


Scoprite le nostre offerte speciali per la prossima stagione.