http://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/11/mercatini_di_natale_siror-trentino-3.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/11/mercatini_di_natale_siror-trentino-3.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/11/mercatini_di_natale_siror-trentino-3.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/11/mercatini_di_natale_siror-trentino-3.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/11/mercatini_di_natale_siror-trentino-3.jpgVisitare i mercatini di Natale di Siror in Primiero San Martino di Castrozza

Visitare i mercatini di Natale di Siror in Primiero San Martino di Castrozza

Anche quest’anno la nostra bellissima valle ai piedi delle Pale di San Martino accoglie i tradizionali mercatini di Natale: infatti, proprio a 2 passi dal nostro hotel, si svolgerà la 24esima edizione del mercatino di Siror, nato nell’ormai lontano 1993 ed il più antico della regione.

Volete vivere con noi la magia dei mercatini di Natale di Siror?

Ecco quello che vi aspetta…

Mercatini di Natale di Siror

Durante il periodo dell’Avvento il suggestivo borgo di Siror si trasforma in un romantico Cristkindmarckt, il tipico mercatino di Natale del Trentino. Tutte le vie sono addobbate e sorprendono i visitatori non solo nelle tipiche casette in legno ma anche nei fienili, nelle cantine e nelle stalle che si trovano all’interno del paese, il tutto in un’atmosfera da fiaba. Le vie e le piazze di Siror si riempiono di melodie natalizie con tantissime sorprese sia per i più piccoli che per gli adulti.

Mercatini di Natale di Siror

Per tutti i bambini c’è il corteo di San Nicolò, il vescovo buono che porta i dolciumi, e poi c’è per loro la possibilità di fare un piccolo tour dei mercatini in groppa agli asinelli.

E ancora, i pastori sfilano con la fisarmonica e gli zampognari con le loro melodie, mentre i giocolieri si destreggiano nei loro spettacoli di strada. E poi la troika, la grande slitta trainata dai cavalli che vi accompagna a fare un giretto romantico lungo il paese.

Mercatini di Natale di Siror

All’interno dei mercatini si possono trovare i presepi in legno, le opere degli artigiani come ornamenti in pizzo e artistici ricami, oltre alle stupende sculture in legno che quest’anno hanno come titolo “Emozioni di Natale” e al tradizionale concorso che premia l’albero di Natale più bello.

Ma non possiamo dimenticare le numerose specialità gastronomiche locali che potete (e dovete) assaggiare non appena arrivate qui da noi: il tipico Brazadel di Siror, il Zelten trentino, le frittelle di mele, lo strudel di mele, il miele, le confetture locali, lo speck, le grappe alle erbe e ai frutti, tutte le tisane e l’immancabile vin brulè.

Mercatini di Natale di Siror

Quando si svolgono i mercatini di Natale di Siror 2017?

Ecco le date dei mercatini:

26 novembre, 3 dicembre, 8-9 dicembre, 10 dicembre e 17 dicembre 2017 dalle ore 10.30.

Vi invitiamo a vivere insieme a noi l’atmosfera più bella dell’anno, la magia del Natale che porta nel cuore la voglia di ritornare bambini e assaporare i profumi di un tempo.

Visitate le nostre offerte dedicate ai Mercatini di Natale e vivete con noi nuove emozioni!

Mercatini di Natale di Siror