http://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/01/winter_nordic_walking_valle_primiero-1.jpghttp://www.albergoeden.it/wp-content/uploads/2017/01/winter_nordic_walking_valle_primiero-1.jpgFare Nordic Walking in Valle del Primiero

Fare Nordic Walking in Valle del Primiero

C’è uno sport che in montagna è praticabile sia in autunno che in inverno, ma anche in primavera o in estate: si tratta del nordic walking, ovvero la “camminata nordica” con bastoni simili a quelli dello sci di fondo.

Qui nella nostra Valle del Primiero, da Fiera fino a San Martino di Castrozza, sono tanti i sentieri da percorrere in compagnia di guide esperte del territorio, che durante le camminate raccontano i segreti e le curiosità della vallata, il tutto ai piedi delle meravigliose Dolomiti con le Pale di San Martino.

Il nordic walking (e il winter nordic walking in inverno) è un modo per fare uno sport sano e a stretto contatto con la natura, sia sui sentieri tra prati e boschi, sia su terreni innevati e battuti.

Winter nordic walking

I benefici del nordic walking

Il winter nordic walking, così come il nordic walking, ha numerosi benefici: impegna il 90% dei muscoli, riduce del 30% l’impegno fisico e fa consumare il 46% di energia in più! Perfetto quindi per chi vuole tenersi in forma ed avere un fisico atletico. Durante la camminata, con la giusta tecnica, si riesce infatti ad acquisire la posizione eretta, così da scaricare tutte le tensioni dalla colonna vertebrale.

Inoltre, i bastoncini hanno la funzione di spinta per coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile, al fine di aumentare il dispendio energetico e favorire un esercizio benefico a livello cardiocircolatorio.

Infine, durante la pratica di questo sport all’aria aperta si libera la mente, si regolarizza automaticamente il respiro,  si tonifica la muscolatura ed è un buon modo per ridurre o eliminare la cellulite; ed ancora, si migliora l’umore e si ammirano dei paesaggi unici e incontaminati.

Nordic walking

Quali escursioni fare in Valle del Primiero

Tante sono le escursioni e i percorsi che si possono fare sia partendo dall’Hotel Eden, sia spostandosi  un po’ in quota.

Alcuni consigli? Sicuramente raggiungere il sentiero del Cacciatore, la Baita Segantini, il Cristo Pensante, i Laghetti di Colbricon, la splendida Val Venigia, il lago di Calaita e tanti altri, per poi fermarsi in una delle tipiche malghe e assaporare la vera e genuina cucina trentina. Il nostro istruttore, che troverai direttamente in hotel,  è a tua disposizione per portarti in questi luoghi unici e caratteristici.

Qui trovi tutte le altre escursioni invernali e anche quelle estive proposte dal nostro hotel: per qualsiasi curiosità lascia un commento o scrivici un’email!

La Famiglia Scalet

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva